| Allora,per me comunque non necessiterebbe una regola,perchè a me pare logico di non rubare lavori,infatti nelle "Nostre Creazioni" Fluo Blood (o Ale,xD) ha delineato il fatto di non spacciarne per propri se non lo sono.
Ma spiego comunque il tutto con un esempio facile facile.
Cioè,fai conto che Boogy fa un lavoro con Adobe Photoshop e lo hosta su un imagehosting,poi lo pubblica su un forum o se lo mette in firma. Io vado nella firma,glielo copio col simpatico "Salva con nome" e lo posto in un'altra gallery in un altro forum,oppure se è tanto N00b il furfante,in questo.(se non ricordo male c'è uno script che disabilita le funzioni col tasto destro ^^) Boogy ha due alternative: 1 - O denunciarlo a norma di legge,se non toglie subito il lavoro e lo attribuisce a lui.Questo si può fare se si hanno le prove che Boogy l'abbia fatto.E qui entrano in gioco i PSD.Se si ha il PSD,il furfante è costretto a togliere la refurtiva (xD). (Sottolineo che il PSD è un file di Adobe Photoshop,dove sono racchiusi tutti i livelli con cui avete lavorato.Siccome l'immagine con cui lavoriamo con PS partendo DA ZERO (ovviamente da zero intendo anche avendo aperto l'immagine e modificarla aggiungendo brushes,textures,ecc.) avrà più livelli logicamente,è una valida prova per aver fatto il lavoro. 2 - O segnalare l'abuso al supporto di Forumfree.Ovviamente se avete prove,come i PSD.
.-^Consigli!^-.
Consiglio vivamente nei vostri lavori,come faccio io o la Fluo Blood,di firmarli (a silo non l'ho firmato perchè non ne avevo voglia onestamente),scegliete un font adatto e mettetelo piccolo e con un'opacità adeguata.Direi di non metterlo ai bordi,perchè oggi i furfanti tagliano le immagini per far sparire la firma. Mettetelo in una zona abbastanza dentro il lavoro,non ai bordi.
L'unica pecca è che se usate dei lavori di DeviantArt senza permesso si rischia di perderci le penne se non si linkano i credits del deviant che ha fatto quell'imm che voi avete modificato.
Chiaro?xD |